Sei interessato al mondo erboristico e ti piacerebbe avere un punto vendita da gestire?
Hai una laurea in tecniche erboristiche o altri attestati di studio riconosciuti e vuoi mettere a frutto la tua esperienza in un progetto nuovo e stimolante?
Se la tua risposta è sì, scopri come aprire un’erboristeria Lo Speziale in franchising e perché ti conviene!
I prodotti naturali per prendersi cura del proprio benessere e della propria bellezza sono sempre più popolari, sia per la maggiore attenzione all’ambiente degli ultimi anni, sia per i progressi scientifici che hanno reso nel tempo i presidi di origine naturale più efficaci.
Questo noi de Lo Speziale lo sappiamo bene, perché siamo una realtà attiva nel settore erboristico-farmaceutico da oltre vent’anni, con all’attivo ben 4 erboristerie nella provincia di Chieti, rispettivamente due a Vasto, una a Lanciano ed una ad Atessa, oltre al nostro e-commerce online.
Lo Speziale, dal 1998
Ad aprire il primo punto vendita nel 1998 ci hanno pensato Emilio Travaglini e Anna Patacca, dottori rispettivamente in farmacia e in agraria, che con passione, dedizione e amore per il proprio lavoro hanno fatto del marchio Lo Speziale il punto di riferimento del mondo erboristico nel vastese.
Grazie alla continua ricerca dell’equipe Lo Speziale nasce anche l’omonima linea di prodotti, studiata in ogni fase (dalla studio e scelta dei prodotti al loro assemblaggio in laboratorio) e pensata per offrire ai clienti un’ulteriore scelta nel segno della qualità e dell’efficienza. I prodotti disponibili con il marchio Lo Speziale sono suddivisi in 4 categorie:
A maggio 2019 si concretizza anche il sogno del franchising con l’apertura della prima erboristeria Lo Speziale ad Atessa, in Val di Sangro, sotto la guida della dott.ssa Rosanna Valeria Scarinci.
La Dott.ssa Scarinci ha a disposizione nel suo shop i migliori prodotti erboristici e fitoterapici sul mercato e tutta la linea di prodotti Lo Speziale, per garantire ai suoi clienti un’ampia varietà e la scelta del presidio naturale più idoneo.
Ma perché conviene aprire in franchising un’erboristeria?
Aprire un’erboristeria in franchising dà la possibilità di garantirsi molti vantaggi:
1. Visibilità e fiducia: aprire in franchising la propria attività è il modo migliore per assicurarsi, almeno all’inizio, la giusta visibilità e fiducia da parte dei clienti, grazie al prestigio e alla storia del marchio che si sta acquisendo.
Aprire un’attività da zero, al contrario, comporta una prima fase di conoscenza tra l’attività e il pubblico che potrebbe protrarsi a lungo e non garantire i risultati sperati.
2. Affiancamento: un altro grande vantaggio dell’apertura in franchising è quello dell’affiancamento. Il franchisor, ovvero il proprietario del marchio o chi ne fa le veci, sarà a vostra completa disposizione e vi guiderà in tutte le tappe fondamentali del vostro nuovo viaggio imprenditoriale, aiutandovi anche a non commettere errori dovuti a ingenuità e inesperienza. Sarà una guida indispensabile per garantire:
- formazione preliminare
- aggiornamenti sulle novità del settore
- assistenza e aiuti in campo fiscale e gestionale
- allestimento locale
- facilitazione nell’approvvigionamento dei prodotti
3. Riduzione dei costi e dei tempi: il franchising prevede dei costi di apertura e di gestione notevolmente ridotti rispetto all’apertura da zero di un negozio. La sola burocrazia, ad esempio, porta via moltissime risorse in termini di tempo e di denaro.
Presso la camera di commercio locale potrai informarti sulle eventuali agevolazioni e sgravi fiscali per l’apertura di un franchising, fondi predisposti in particolar modo per i giovani.
Vuoi aprire anche tu un’erboristeria Lo Speziale in franchising?
Contattaci per avere maggiori informazioni sui costi e sulle procedure burocratiche ed entra a far parte anche tu della grande famiglia Lo Speziale!
Dott. Emilio Travaglini
info@erboristerialospeziale.it
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici sulla nostra pagina Facebook o su Instagram per rimanere aggiornato sui prossimi articoli!