Sapevi che il nome “gennaio” deriva da Giano, la divinità romana del passaggio e del cambiamento?
Come da tradizione, infatti, proprio in questo periodo dell’anno ci ritroviamo a fare bilanci e a compilare liste di buoni propositi per cambiare, migliorarci e stare bene, anche se può essere molto difficile ricominciare dopo settimane di festeggiamenti e di pigrizia.
Ma se ti senti spossato, appesantito o stressato, i principi attivi delle piante possono aiutarti a riprendere in mano la tua routine di impegni e a darti la giusta carica per raggiungere i tuoi obiettivi del 2022.
Ricomincia il nuovo anno con le energie, la grinta e la forma fisica che meriti: scopri come iniziare al meglio con i prodotti naturali Lo Speziale!
Gonfiore
Quanto ti sei lasciato andare durante queste festività? Ti senti gonfio e appesantito? Intraprendere una dieta troppo restrittiva non è la soluzione migliore per tornare in forma, perché potrebbe funzionare sul breve ma non sul lungo termine.
Per eliminare gonfiore e senso di pesantezza, punta su un’alimentazione sana e inizia ad introdurre molti liquidi nel corso della giornata. Oltre all’acqua, puoi bere delle tisane depurative e detossificanti con estratti vegetali che coadiuvano la perdita di liquidi e la pulizia degli organi interni.
Non solo Tarassaco è la tisana perfetta per eliminare scorie e tossine, grazie al mix presente di Tarassaco, Cardo Mariano e Finocchio che depurano il fegato e l’intestino e ti aiutano a drenare i liquidi in eccesso.
Sul nostro e-commerce puoi trovare la tisana Non solo Tarassaco con un super sconto: 5.90€ invece che 7.90€ per gustare ben 50 tazze di tisana BIO!
Ma se il gonfiore persiste o cerchi un rimedio più diretto, scegli uno degli integratori alimentari Lo Speziale: Purir, Idroforma, Perlass e Dimaforte sono tutti integratori fitoterapici pensati e studiati nei nostri laboratori.
Ciascuno di essi è pensato per aiutarti a digerire e a depurare, sgonfiare e rimodellare il tuo corpo.
Scegli l’integratore che meglio si adatta alle tue caratteristiche consultando il nostro sito e ricorda: gli integratori non vanno intesi come pasti sostitutivi e vanno assunti seguendo le istruzioni riportate!
Relax e sonno
Con i festeggiamenti, le nottate fuori e i mille impegni mondani delle festività è normale aver stravolto il regolare riposo notturno. Fai fatica a riprendere l’ordinaria routine e a dormire quanto vorresti?
Sono diversi i rimedi fitoterapici per combattere l’insonnia e molte sono le erbe officinali presenti in natura con effetto ipnoinducente. Prima di metterti a letto, sorseggia una tisana rilassante per dormire bene.
Noi de Lo Speziale te ne proponiamo due:
La tisana lo Speziale “Non solo Melissa” contiene Camomilla, Biancospino, Melissa, Passiflora e Arancio Dolce, piante dalle qualità antispasmodiche e sedative. L’azione antispasmodica induce una sensazione di relax e di benessere utile a favorire il riposo e il sonno.
Con Passiflora, Biancospino, Melissa ed Escolzia, questa tisana può essere utilizzata contro l’insonnia e per favorire il regolare riposo notturno. Grazie ai flavonoidi presenti in queste erbe sono favoriti sia il rilassamento fisico che quello mentale. Il biancospino, inoltre, presenta nella sua composizione la vitexina, un principio attivo che agisce come spasmolitico, sedativo e ansiolitico naturale. Questa azione sedativa e rilassante è utile soprattutto nei soggetti molto nervosi, nei quali riduce l’emotività, gli stati di ansia, l’agitazione e l’angoscia.
Ma non finisce qui!
Oltre alle tisane, Lo Speziale ti propone un’ottima soluzione idroalcolica in tintura madre a base di Passiflora, Iperico e Escolzia, piante dalle proprietà sedative e ipnoinducenti e l’integratore alimentare Fordor, un presidio fitoterapico a base di estratti vegetali dotato di proprietà rilassanti per favorire il sonno. Il Fordor, inoltre, contiene anche del magnesio per contribuire al normale funzionamento del sistema nervoso.
Vuoi saperne di più sulla Soluzione Idroalcolica?
Leggi l’articolo sul nostro blog
“Come utilizzare la soluzione idroalcolica in tintura madre“
Raffreddore e spossatezza
Dopo le feste natalizie, è normale ritrovarsi con scarse difese immunitarie per contrastare i malanni di stagione e i virus in circolazione. Anche tu sei incappato in un brutto raffreddore e ti ritrovi con naso e gola intasati?
Noi dello Speziale abbiamo selezionato alcune delle piante con i principi attivi più efficaci per contrastare il raffreddore e abbiamo preparato un integratore alimentare che favorisce naturalmente la funzionalità delle mucose dell’apparato respiratorio.
Balsamiel è lo sciroppo utile alla fluidità delle mucose bronchiali, utile contro il raffreddore, il naso chiuso e la tosse grazie ai suoi prodigiosi estratti naturali. Il Sambuco, ad esempio, è ideale per il sostegno alle naturali difese dell’organismo perché ricco di vitamine e minerali.
Oltre agli estratti di sambuco, il Balsamiel contiene Altea, Timo, Malva e Eucalipto per esercitare un effetto balsamico.
E per i bronchi? Per i bronchi puoi provare Brontea, l’integratore alimentare a base di estratti vegetali, in particolare di Altea, che contribuisce alla funzionalità delle mucose dell’apparato respiratorio, di Elicriso, che esplica un effetto balsamico, e di Liquirizia, per il benessere di naso e gola.
Vuoi scoprire altre soluzioni fitoterapiche per il tuo benessere?
Leggi l’articolo sul nostro blog
“Come curarsi con le erbe“
Conclusioni
Adesso che anche tu sai come tornare in forma e pieno di energie dopo le vacanze, non ti resta che ripartire dando il massimo!
Scegli i prodotti Lo Speziale per prenderti cura del tuo benessere in modo naturale, sicuro ed efficace!
Disclaimer: gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano, ma solo come aiuto e supporto.
Per ogni dubbio, contatta l’erborista.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici sulla nostra pagina Facebook o su Instagram per rimanere aggiornato sui prossimi articoli!