Con l’arrivo della bella stagione sentiamo tutti il bisogno di rimetterci in forma, seguire un’adeguata alimentazione, condurre una vita attività e non sedentaria, ed aprirci alle energie positive ed al risveglio della natura.
Dai laboratori “Lo Speziale” nasce il Dimaforte RAPID, un integratore alimentare in compresse con un mix di principi attivi naturali che agiscono sul metabolismo lipidico e che enfatizzano gli effetti dimagranti della dieta alimentare e dell’attività fisica, condizioni preliminari e necessarie per ottenere dei risultati duraturi e salutari.
Elementi importanti sono la Garcinia Cambogia ed il Caffè Verde.
L’estratto secco di Garcinia Cambogia favorisce il controllo del senso della fame ed il metabolismo lipidico. Il caffè verde esercita un’azione tonica e di sostegno metabolico.
Scopriamo insieme meglio questi elementi naturali e ricordiamo che l’uso di un integratore alimentare deve essere suggerito dal vostro medico di base.
Che Cosa È Il Caffè Verde?
I chicchi di caffè verde, ovvero il caffè crudo, non tostato e lasciato essiccare al sole (da questo deriva il peculiare colore verde), contengono un insieme di principi attivi che agiscono stimolando il metabolismo e limitando l’assorbimento degli zuccheri.
La caffeina del caffè verde impedisce alle mucose intestinali di assimilare parte degli zuccheri ingeriti, prevenendo picchi glicemici elevati e la formazione di grasso addominale.
Caffe Verde: A Cosa Serve?
I benefici associati al consumo di caffè verde sembra siano in larga parte attribuiti all’acido clorogenico, un potente antiossidante naturale che sembra aiutare a perdere peso influenzando il metabolismo e il controllo dei livelli di zuccheri nel sangue. Sembra inoltre che l’acido clorogenico, presente nel caffè verde, possa aiutare a ridurre la pressione del sangue agendo a livello dei vasi sanguigni.
Che Cosa È Garcinia Cambogia?
Si tratta di una specie subtropicale di piante della famiglia delle Clusiaceae, originaria dell’Indonesia e in particolare della regione della Garcinia. Il frutto dal quale si estrae la buccia, la parte contenente i principi attivi, è molto simile a una “piccola zucca” di colore intermedio tra il verde e il giallo chiaro.
Le proprietà fitoterapiche della garcinia derivano dall’effetto epatotossico dell’acido idrossicitrico che è in grado di bloccare la sintesi di acetil coenzima A (acetil-CoA), un substrato energetico utilizzato dall’organismo per la sintesi di colesterolo e altri lipidi, favorendo inoltre il controllo del senso della fame.
Garcinia Cambogia: A Cosa Serve?
Vari studi sono stati fatti sulla Garcinia Cambogia. Le proprietà dimagranti ascritte alla Garcinia Cambogia sono da attribuirsi all’acido idrossiacetico (HCA) in essa contenuto. Sembra che l’HCA possa favorire il dimagrimento attraverso l’inibizione di un particolare enzima – l’adenosina trifosfato citrato liasi – il cui compito è quello di convertire il citrato in ossalacetato e acetil-coenzima A (Ac-CoA) a livello epatico. L’acetil-CoA, infatti, è il substrato di partenza per la sintesi degli acidi grassi, dei trigliceridi e del colesterolo.
Miglior Integratore Caffè Verde E Garcinia Cambogia?
Come abbiamo già ripetuto, la fitoterapia non si pone come completa soluzione del problema ma come rimedio ad esso ed, il Dimaforte RAPID speziale essendo completamente un prodotto naturale, studiato e creato in laboratorio si pone in commercio come uno dei più efficaci integratori alimentari.
Quando Prendere Dimaforte RAPID?
Il Dimaforte RAPID de “Lo Speziale” va assunto in momenti in cui vuoi rigenerare il tuo ciclo metabolico. In quei momenti in cui, vuoi rimetterti in forma, ed inizi a svolgere una duratura attività fisica, legata ad una corretta alimentazione.
Necessaria sarà il consiglio di uno specialista che saprà sicuramente riconoscere le qualità positive del prodotto Dimaforte.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici sulla nostra pagina Facebook o su Instagram per rimanere aggiornato sui prossimi articoli!