Betulla, fucus, uva ursina, psillio, polvere di yogurt… Questi sono solo alcuni degli ingredienti con azione dimagrante, drenante e sgonfiante del nostro DIMAFORTE, l’integratore naturale lo Speziale per aiutarti a tornare in forma prima dell’estate.
Il laboratorio Lo Speziale ha selezionato alcuni tra gli ingredienti con i principi attivi naturali più efficaci per creare una soluzione fitoterapica valida come aiuto per sgonfiarsi e perdere quei kg in più prima dell’estate.
Il DIMAFORTE, ovviamente, svolge ottimamente la sua funzione solo se integrato in una dieta sana e bilanciata, contribuendo attivamente a sgonfiare l’addome, a ridurre le adiposità e a drenare i liquidi in eccesso. Questo perché i suoi costituenti, tutti di origine naturale, svolgono diverse azioni sul nostro organismo, andiamo a scoprire quali.
BETULLA
La betulla è una pianta arborea originaria dell’Europa e dell’Asia settentrionale che può arrivare a raggiungere un notevole livello di altezza.
Sono le foglie di questo imponente albero ad essere utilizzate in fitoterapia a scopo dimagrante, perché contengono flavonoidi, acido betulinico e caffeico dall’azione diuretica e depurativa.
Questi costituenti aiutano ad eliminare l’acqua e le sostanze in eccesso presenti nell’organismo, andando a contrastare l’odiosa ritenzione idrica e la cellulite, favorendo l’eliminazione e la scomparsa dei noduli fibroconnettivali responsabili di questo inestetismo.
PSILLIO
Appartenente alla famiglia delle Plantaginaceae, lo psillio è una pianta tipica della zona mediterranea e del Medio Oriente con terreni sabbiosi. Ad essere utilizzati in fitoterapia sono soprattutto i suoi semi, contenenti sostanze lipidiche, proteine e numerose mucillagini.
Le mucillagini rendono lo psillio un valido alleato per eliminare le adiposità, aiutandoti a ridurre l’assorbimento intestinale dei grassi e degli zuccheri.
Queste mucillagini, inoltre, gonfiandosi con l’acqua, aumentano il senso di sazietà, limitando in questo modo l’appetito.
FUCUS
Il fucus è un tipo di alga bruna molto presente nelle acque fredde e uno degli ingredienti privilegiati per i prodotti dimagranti. Essendo un’alga, il fucus presenta un alto contenuto di iodio, il minerale che stimola naturalmente la tiroide, ovvero la ghiandola che a sua volta stimola il metabolismo. Sappiamo bene che quando il metabolismo rallenta, il corpo brucia meno calorie e tende ad immagazzinarle ,con conseguente aumento di peso e cellulite.
La pianta, quindi, può essere un valido aiuto soprattutto contro quelli accumuli di peso dovuti a ipertiroidismo.
STARE IN FORMA CON DIMAFORTE
Questi sono solo 3 degli ingredienti presenti nel DIMAFORTE Lo Speziale, un integratore naturale ricco di principi attivi dalla forte azione drenante e dimagrante, utile contro ritenzione idrica, cellulite e concentrazioni adipose.
Se cerchi una soluzione maggiormente impattante, puoi provare anche il DIMAFORTE RAPID Lo Speziale, un integratore naturale dall’azione tonica e di sostegno metabolico contenente la Garcinia Cambogia, caffè verde e citrus aurantium.
Ne abbiamo parlato qui!
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici sulla nostra pagina Facebook o su Instagram per rimanere aggiornato sui prossimi articoli!