Chi l’ha detto che le tisane sono adatte solo alla stagione invernale?
Servite fredde, sono un’ottima fonte di idratazione anche nei mesi più caldi e costituiscono un valido aiuto contro specifiche problematiche, grazie all’azione combinata delle erbe utilizzate nella composizione.
La tisana dimagrante “Non solo Fucus” comprende un mix di erbe officinali scelte appositamente dal laboratorio Lo Speziale per il loro effetto dimagrante e snellente, sfruttando in particolar modo i principi attivi di FUCUS E GRAMIGNA.
Perché noi de lo Speziale abbiamo scelto proprio queste piante per ridare slancio alla tua linea?
Scopriamo insieme i principi attivi di fucus e gramigna.
FUCUS
Il fucus, descritto da Plinio come “quercia marina”, è una delle alghe più conosciute ed utilizzate in fitoterapia, noto sin dall’antica Grecia per le sue innumerevoli proprietà farmacologiche ed utilizzata già a partire dall’800 come trattamento contro l’obesità.
Come mai?
FUCUS PROPRIETÀ
Grazie alla massiccia presenza di iodio, il fucus stimola il metabolismo basale, legato alla funzione tiroidea.
Gli ormoni iodati sintetizzati dalla tiroide velocizzano il metabolismo basale e impediscono l’abbinamento della fosforilazione ossidativa, aumentando quindi il dispendio di energia e riducendo la sintesi dei lipidi.
Questo processo favorisce la riduzione del peso corporeo nei soggetti in sovrappeso o nei casi di un metabolismo basale rallentato. Ma fa bene a tutti?
FUCUS CONTROINDICAZIONI
Proprio per il suo legame con la funzione tiroidea, i preparati a base di fucus non sono adatti in caso di ipertiroidismo o durante il trattamento farmacologico con ormoni. Preferibilmente da evitare anche in caso di gravidanza o allattamento e, ovviamente, nei casi di patologie gravi.
GRAMIGNA
La gramigna è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Graminacee. Conosciuta principalmente per essere una pianta “infestante” difficile da estirpare, in realtà vanta anche numerosi effetti positivi per il corpo.
GRAMIGNA PROPRIETÀ
In fitoterapia, la gramigna viene largamente sfruttata per le sue proprietà diuretiche, sedative e depurative. Questa pianta aiuta il nostro corpo nel processo di disintossicazione mediante le vie urinarie, favorendo la depurazione utile per le diete dimagranti.
Assumere i preparati a base di gramigna lontano dai pasti, stimola l’attività diuretica e quindi aiuta il corpo a liberarsi dei liquidi in eccesso contro l’odiata ritenzione idrica. Idratando i tessuti e le fasce muscolari, il corpo riesce ad eliminare anche quell’accumulo di tossine responsabile della comparsa della cellulite.
Ma in quali casi è opportuno evitare la gramigna?
GRAMIGNA CONTROINDICAZIONI
L’eccessivo uso di gramigna è sconsigliato a quei soggetti che soffrono di gravi insufficienze renali e cardiache ed in generale a chi assume dei farmaci. Inoltre, sarebbe da evitare anche per le donne in gravidanza o in fase di allattamento.
COME PREPARARE LA TISANA “NON SOLO FUCUS”
La preparazione della tisana “Non solo Fucus” è molto semplice, ed agisce dopo un infusione di circa 7-8 minuti.
Al contrario di molti preparati presenti sul mercato, le tisane Lo Speziale sono naturalmente efficaci perché selezionate e preparate da esperti del settore con una vasta conoscenza delle proprietà fitoterapiche delle piante utilizzate.
La tisana “Non solo Fucus” stimola concretamente l’organismo ed è un valido aiuto naturale per chi vuole depurarsi e dimagrire con una gustosa bevande a base di piante officinali.
Prima di integrare la tua dieta con un qualsiasi prodotto, rivolgiti ad uno specialista.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici sulla nostra pagina Facebook o su Instagram per rimanere aggiornato sui prossimi articoli!