Ottobre sta finendo, il mese che ha portato con sé l’autunno, i primi freddi alternati a giornate ancora miti. Cambiamenti climatici repentini che mettono a dura prova il nostro equilibrio e che possono alterare il nostro stato di benessere con mal di testa, raffreddori ed altri malanni che possono arrivare ad intaccare persino il sonno. Come fare per aiutare il nostro corpo a reagire contro questi attacchi?
L’Erboristeria “Lo Speziale” ha ideato la Tisana “Rilassante”, una miscela di cinque erbe selezionate indicata sia per un uso serale (prima di andare a dormire) sia durante la giornata per favorire il fisiologico rilassamento grazie alle sue proprietà terapeutiche: ingredienti principali di questa formulazione sono infatti la Passiflora Incarnata e la Melissa Officinalis, piante che grazie alla loro efficacia terapeutica vengono molto utilizzate in ambito fitoterapico.

Passiflora Incarnata
La Passiflora è un arbusto che può raggiungere un’altezza di alcuni metri le cui parti aeree vengono accuratamente selezionate per garantire l’efficacia dei principi attivi. Viene utilizzata per i suoi effetti calmanti per mitigare gli stati di ansia, nervosismo e l’insonnia. Della Melissa invece vengono utilizzate le foglie per i suoi noti effetti su gonfiori e tensioni addominali, sui disturbi del sonno e per ottenere un rilassamento generale.

Melissa
Fatti coccolare dalla natura: bevi la Tisana “Rilassante” mezz’ora prima di andare a dormire e fai sonni tranquilli!