Che cosa succede quando un esperto erborista vuole creare personalmente, grazie alla propria conoscenza del mondo fitoterapico, una serie di prodotti unici e artigianali?
Il Laboratorio Artigianale di Amari
Emilio Travaglini, fondatore dell’Erboristeria Lo Speziale, circa sette anni fa estende la sua attività e apre un innovativo Laboratorio Artigianale di Amari.
Qui, attraverso processi innovativi e consapevoli inizia a produrre dei liquori esclusivi, regalando ai suoi clienti dei piacevoli momenti di relax e di condivisione.
Tutti gli amari prodotti nel laboratorio sono pensati per stimolare i palati più esigenti e per assecondare quelli più tradizionalisti, essendo liquori pieni di sapore e dal profumo avvolgente, adatti a tutti i gusti.
Il dottor Travaglini idea le proprie ricette e utilizza solo ed esclusivamente erbe officinali di qualità extra biologica. Grazie al metodo di estrazione in alcol, inoltre, riesce a garantire efficacemente la presenza di principi attivi delle risorse fitoterapiche e la tutela della peculiarità del prodotto finito.
È proprio da questo laboratorio, da una serie di sperimentazioni e dalla voglia costante di mettersi in gioco che nasce l’amaro del 2019, entrato in commercio poco prima di Natale e pensato per tutti coloro che amano i sapori decisi delle spezie e la delicatezza delle note floreali: Lo Spezialino.
Lo Spezialino
Bottiglietta in vetro stile vintage e gusto deciso ma allo stesso tempo morbido, Lo Spezialino è un amaro adatto a tutti perché al primo assaggio non ha un sentore molto forte di alcol, anzi, rimane piacevole e delicato al palato nonostante i suoi 45°.
Lo Spezialino, inoltre, mantiene le note di freschezza delle sue erbe e non risulta pesante o invadente in bocca grazie al sapiente processo di estrazione dei principi attivi del dottor Travaglini: l’aroma e i principi attivi delle 47 piante officinali vengono estratti inizialmente attraverso il passaggio della corrente di vapore e solo successivamente con l’alcol.
In questo modo, il prodotto finito riesce a mantenere tutte le caratteristiche principali delle erbe officinali, creando un sapore naturale e allo stesso tempo piacevole.
Il gusto delicato e avvolgente non è l’unico motivo per scegliere Lo Spezialino, un amaro eccellente da provare per:
- l’uso sapiente, originale e scientificamente testato delle 47 erbe officinali, tutte biologiche e certificate, ricche di principi attivi che conferiscono sapore e corposità all’amaro.
- il packaging esclusivo, ricercato e adatto ad un regalo originale, predisposto a contenere il 30% in più di prodotto rispetto alla concorrenza, per un’esperienza esclusiva che tarda a finire.
- il miglior rapporto qualità/prezzo nella sua categoria, un prodotto 100% artigianale e biologico al prezzo di un amaro della grande distribuzione.
Dove puoi trovarlo?
Attualmente Lo Spezialino è disponibile in ristoranti e bar di Vasto e dintorni, oltre che nelle nostre Erboristerie e sul nostro e-commerce!
Gli Amari “Lo Speziale”
Artigianalità, ricerca scientifica, amore per il territorio e per i suoi sapori, sono questi gli ingredienti principali di tutti i prodotti a marchio Lo Speziale e preparati nel Laboratorio del dottor Travaglini.
Oltre all’originalissimo Spezialino, infatti, gli amanti della tradizione troveranno targati Lo Speziale anche due fiori all’occhiello della tradizione abruzzese: il Nocino e la Genziana, rivisitati secondo la ricetta del dottor Travaglini.
Il processo di estrazione dei principi attivi avviene attraverso la messa in alcol e la macerazione delle radici per la genziana e delle noci per il nocino, ottenendo come risultato finale prodotti unici, con una ricetta originale ma attinente alla tradizione, assolutamente biologici e dai principi attivi garantiti.
E tu che tipo sei? Ti piacciono i sapori tradizionali del Nocino e della Genziana o sei pronto a sperimentare con Lo Spezialino?