“Lo Speziale” è una realtà che in oltre 20 anni di attività si è affermata sempre di più come punto di riferimento del mondo erboristico nel territorio abruzzese. Ad oggi sono 3 i punti vendita “Lo Speziale” dislocati tra Vasto e Lanciano, oltre 5 le categorie di prodotti in vendita che recano il suo marchio e molte altre sono le novità in cantiere per il futuro. Ciò che ha permesso di arrivare fino a questo punto sono la passione e la professionalità dei suoi fondatori, Emilio Travaglini ed Anna Petracca.
La ricerca del benessere e del proprio equilibrio è una sfida costante per l’uomo contemporaneo, lo è ancora di più per chi fa della cura dell’altro il proprio mestiere: una sfida che si traduce in un costante aggiornamento professionale, per garantire ai propri clienti soluzioni sempre più efficaci. La passione per il mondo erboristico ha portato Emilio Travaglini, dopo aver conseguito la laurea in Farmacia, a specializzarsi in fitoterapia per approfondire la natura benefica dei principi attivi presenti nelle piante. Studi che in questi ultimi anni lo hanno portato successivamente ad ideare la “Tisaneria” e il “Laboratorio di Amari” a marchio “Lo Speziale”. Una passione, quella per il mondo naturale, condivisa anche dalla moglie di Emilio, Anna Petracca che nel 1998 fondò insieme a suo marito il primo punto vendita dell’Erboristeria “Lo Speziale”. Laureata in Agraria, Anna si occupa della ricerca e della selezione dei prodotti presenti nei punti vendita, garantendo elevati standard di qualità, sicurezza ed efficacia.
La storia del marchio “Lo Speziale” è segnata dalla passione e dalla professionalità dei suoi fondatori, ma tante sono le idee in cantiere per il futuro e grande è il desiderio di esplorare nuovi sentieri all’interno del mondo erboristico. Se condividi anche tu i nostri valori e sei interessato ai nostri prodotti o ad aprire un punto vendita “Lo Speziale” non esitare a contattarci: inviaci una email su info@erboristerialospeziale.it o chiama il numero 333 7077550 (Emilio Travaglini) per scoprire quali sono le opportunità!